Dopo 15 anni di ricerca Klockne rilancia la rivoluzionaria superficie CONTACTI

a Barcellona e Madrid

Spagna, Settembre 2016

Due location emblematiche, La Pedrera di Barcellona e l’Aditorium Rafael del Pino di Madrid, quelle scelte da Klockner per il lancio di Contacti, la rivoluzionaria superficie implantare che accelera straordinariamente la stabilità biologica, nata dopo 15 anni di ricerca e sviluppo guidati dal comitato scientifico di Klockner.

La squadra Klockner durante la presentazione a Barcellona

La squadra Klockner durante la presentazione a Madrid

Oltre 400 presenze all’ascolto del direttore generale Daniel Dìez, che ha aperto gli eventi ricordando l’importanza della scienza e della ricerca continua, valori essenziali per Klockner senza i quali non sarebbero nati prodotti rivoluzionari come Contacti.

Il Dr. Mariano Herrero ha moderato gli incontri in cui sono intervenuti: il Dr. Jordi Martinez, direttore di I+D+i che ha esposto “ le particolarità della superficie”; il Dr. Javier Gir direttore del comitato scientifico di Klockner, che ha approfondito le sue “peculiarità biologiche e il loro processo di sviluppo”; il Dr. Artiza Brizuela ha approfondito le “ necessità cliniche di una nuova superficie”; Dr. Pedro Làzaro ha presentato gli “ aspetti chirurgici dell’uso della nuova superficie”; hanno concluso il Dr.Federico Herrero e il Dr. Carlos Falcao esponendo gli aspetti protesici presentando diversi casi clinici.