ContacTi è la nuova superficie che accelera la stabilità biologica
Risultato di 15 anni di ricerca

ContacTi presenta eccellenti qualità idrofiliche, con alta capacità di carica negativa in superficie, che permette l’assorbimento selettivo di proteine – fontamentalmente proteine pre-osteoblastiche – favorendo la formazione ossea e inibendo l’assorbimento delle proteine precursori dei tessuti molli.

La curva discendente della stabilità è annullata stimolando la guarigione precoce


Il legame chimico assicura la massima adesione e integrità dello strato di apatite, che ha lo stesso contenuto minerale dell’osso.
Il trattamento termico per ottenere ContacTi crea Titanato di sodio che, a contatto con il sangue , forma spontaneamente uno strato di apatite, in assenza di attività osteoblastica. Posizionamento dell’impianto con formazione ossea immediata grazie a ContacTi
Sa 1,5 ± 0.1 μm
La topografia dell’impianto dentale presenta un Sa di 1.5 ± 0.1 μm ed è ottimizzata per minimizzare il possibile attacco batterico
ContacTi permette un maggior contatto osso-impianto: oltre il 75% dopo le prime 2 settimane e l’80% dopo 3 settimane, assicurando il carico definitivo dell’impianto solo 4 settimane dopo il posizionamento dell’impianto.
